Ringraziamo tutti coloro che hanno espresso il loro interessamento e la loro solidarietà
Centro Sociale 28 maggio
Mi associo a quanto scritto da Claudia ed esprimo la mia solidarietà a Rifondazione e a tutti quelli del circolo 28 Maggio.
So che avete lo spirito per dire: NO PASARAN!
Il momento è molto difficile, ma questa è la nostra Resistenza: più prosaica, meno epica, ma altrettanto importante di quella di settant’anni fa.
Un caloroso abbraccio.
Alessandra Kersevan
Udine
Il giorno 08/ott/13, alle ore 21:28, Claudia Cernigoi ha scritto:
cari compagni, esprimo la mia solidarietà sia a Rifondazione, sia al 28 maggio, al quale oltretutto mi sento particolarmente vicina, per la bella serata in cui sono stata ospite nel febbraio dell’anno scorso. in questi tempi si usa sottovalutare la presenza ed il pericolo fascisti, sempre vivi, la cui violenza si rivolge verso coloro che ancora lottano in una sinistra non addomesticata e cerca di costruire un’opposizione al potere sempre meno democratico, che ritiene pericoloso per l’ordine pubblico solo il movimento Notav, mentre assistiamo a prese di posizione di una malintesa democrazia come il sindaco di Cantù che ha dato all’estrema destra neonazista europea la possibilità di fare il proprio raduno, dopo che altre amministrazioni li avevano respinti.
ora e sempre Resistenza!
Claudia Cernigoi
Trieste
Ciao
la mia più totale solidarietà ai compagni di Rovato e Lonato
Sandi Volk
Care Compagne e Compagni del Centro Sociale 28 maggio di Rovato, apprendo solo ora dell’attentato fascista al Centro. La Valle di Susa antifascista, antirazzista e NO TAV è al vostro fianco con solidarietà e determinazione. Il potere invidioso e vendicativo teme lo spirito libero, l’intelligenza, la generosità di una realtà come la vostra, vera oasi di lotta collettiva e di speranza nel deserto del tempo che ci è dato vivere. Ma nelle profondità segrete dell’inverno già mette radici la rossa primavera. Un abbraccio grande e resistente.
Nicoletta Dosio
Beppe ciao,
ho letto adesso dell’ennesimo attacco a Voi che con passione e dignità cercate come tante/i compagne/i antifascisti di opporvi alla deriva di questi sistemi marci e corrotti.
E’ proprio questo, guastargli la festa nel mostrare i loro veri animi che li fa andare in bestia e quindi vi attaccano, ci attaccano, perchè quando toccano uno di noi toccano tutti.
Vi sono fermamente vicino e Vi abbraccio tutte/ti.
Rosa (mamma di Dax)
Caro Beppe, care compagne e cari compagni,
un pensiero solidale da me e da Sensibili alle foglie. Anche grazie a voi abbiamo avuto modo di conoscere meglio la cultura e le iniziative razziste che si riproducono sul territorio della Franciacorta. Ci auguriamo che maturino presto nuove occasioni per approfondire il cammino iniziato,
Renato Curcio
Caro Beppe, ho letto della bomba carta lanciata dai fascisti contro il centro sociale. Esprimo a te e ai tutte/i compagne/i del centro sociale “28 maggio” la mia più viva e fraterna solidarietà. Massima vigilanza No Pasaran!!!
Un abbraccio. Italo Di Sabato
Di fronte alle vigliacche aggressioni fasciste degli ultimi giorni solidarietà militante al CS 28 Maggio di Rovato e al circolo di Rifondazione Comunista di Lonato,
dalle compagne e dai compagni dello Spazio Popolare La Forgia di Bagnolo Cremasco
Carissimi compagni del 28 maggio,
carissimo Beppe,
vogliamo esprimervi tutta la nostra vicinanza e solidarietà per il vile
e codardo attentato ad opera dei fascisti contro il vostro Centro Sociale.
Purtroppo questo “VIZIETTO” è il risultato di anni di stragi fasciste rimaste impunite,
mentre i “rossi” da sempre hanno pagato per tutto quello che hanno fatto….E NON FATTO.
Sarà nostro dovere e piacere esservi vicini se organizzerete iniziative atte
a rivendicare ciò che chiedete nel vostro volantino.
Un grande abbraccio a tutti.
Tavola della Pace Vallebrembana-circolo don Andrea Gallo e Peppino Impastato.
Ciao Beppe, ho pubblicato sul nostro sito “Rete28Aprile” il vostro documento,
con la nostra più totale solidarietà!
resistete!
Un abbraccio Eliana Como
A: “ANPI BS” anpi@bresciaol.com
Cc:
Data: Thu, 10 Oct 2013 11:33:57 +0200
Oggetto: I: comunicato attentatoCS28maggio.odt
ben detto e ben fatto. Ciao
Vigliacchi e bastardi. Un grande abbraccio a tutti voi
Barbara Balzerani
Ciao,
esprimere solidarietà al vostro comunicato è cosa ovvia quanto superflua se non ci ” attrezziamo ” per denunciare e combattere questi rigurgiti fascisti. La cosa più preoccupante è l’indifferenza, la sottovalutazione o, peggio, l’accondiscendenza da parte di ” pubblici ” amministratori o” difensori ” dell’ordine pubblico.
L’escalation a livello europeo, vedi Grecia , Ungheria, e Austria, di forze marcatamente inneggianti al nazismo non è tanto preoccupante per la loro ramificazione a livello giovanile ma, piuttosto, per la mancata condanna e presa di posizione del Parlamento Europeo.
La Sezione ANPI di Salò si farà carico di diffondere il vostro comunicato e di intraprendere iniziative al riguardo
Il Presidente ANPI di Salò
Paolo Canipari
Nell’esprimerti la massima solidarietà contro l’ennesimo attacco fascista alla vostra sede, vorrei conoscere qualche particolare in più sul recente attentato, allo scopo di informare i compagni della Valtrompia.
Ciao e grazie.
Isaia Mensi
Dall’altra parte dell’ oceano ci sentiamo in dovere (dopo il vile attentato) di abbracciare le compagne e i compagni del centro sociale 28 maggio.
Quello che accade nella provincia bresciana ormai da vari anni e’ il prodotto di omerta’,indifferenza,e a volte di complicita’ dei governi che si sono succeduti. Esiste la drammatica volonta’ di lasciare che questi vili gruppi nazi-fascisti scorazzino liberi nelle nostre citta’, mettendo panico e bloccando le varie attivita’ sociale in difesa degli impoveriti e di tutti gli esclusi dalle nostre citta’.
Qui da noi esiste la drammatica realta’ di una destra reazionaria che usa ogni mezzo disponibile compresa la violenza per screditare il governo Bolivariano.
Ci e’ sempre piu’ chiaro che questo vile progetto e’ sostenuto da governi come gli Stati Uniti , l’Europa, compreso il nostro governo Italiano
La lotta antifascista ora piu´’ che mai si deve globalizzare fino alla definitiva vittoria degli onesti e dei solidali.
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE
Un abbraccio Barbara e Giuseppe
Rifondazione Comunista di Villa Carcina è con il centro sociale 28 Maggio, contro il ritorno della putrefazione della specie umana.
E’ inconcepibile, inaccettabile e incostituzionale, che le persone che gestiscono le istituzioni pubbliche non attuino i principi costituzionali nel loro operato pubblico, ma assecondino i più deleteri e demenziali organizzazioni sociali e politiche contro la costituzione, permettendo il dilagare della demenza umana e sociale.
Marsilio Gatti Segretario del Circolo diel PRC di Villa Carcina.
Ciao Beppe,
purtroppo sono per la seconda volta in poco tempo a esprimere attraverso la tua figura solidarietà al 28 maggio per il vile attacco dell’altro giorno.
Resistete!
A nome del PD di Rovato
Angelo Bergomi