COMUNISMO AI TEMPI DELL’UNIONE EUROPEA

Venerdì 25 ottobre alle ore 20.45
al Centro Sociale 28 maggio
via Europa 54, Rovato (BS)

Francesca Parmigiani ANPI Brescia
Lamberto Lombardi segretario del PCI di Brescia
Alberto Marino PRC Brescia
Giorgio Cremaschi portavoce nazionale di Potere al Popolo
Parleremo di

COMUNISMO AI TEMPI DELL’UNIONE EUROPEA

L’identità comunista declinata al presente, ma in continua evoluzione, deve ispirarsi alla famosa frase di Thomas Sankara e avere il coraggio d’inventare l’avvenire!
La grande maggioranza del Parlamento dell’Unione Europea il 19 Settembre 2019, con uno schieramento che comprende forze reazionarie di estrema destra, liberaldemocratici, democristiani, socialdemocratici, europeisti e sovranisti, ha votato l’equiparazione di comunismo e nazismo con un’infame operazione di revisionismo storico.
Lo ha fatto affermando che la seconda guerra mondiale sarebbe scoppiata per pari responsabilità della Unione Sovietica e della Germania nazista, la battaglia di Stalingrado sarebbe solo un episodio marginale di essa e la liberazione dell’Europa sarebbe merito degli americani.
Il Parlamento UE, che condanna assieme comunismo e nazismo, si guarda bene dall’usare la parola fascismo, che nel suo lunghissimo documento non compare mai. read more

SERATA BENEFIT PER LA FAMIGLIA DI CRISTIAN

16 NOVEMBRE al CentroSociale28maggio Rovato

SerataBenefit: KlasseKriminale, FecciaRossa, Spaccastronzi
·
Organizzato da Trojan Skinheads 161 Brescia

·

16 nov dalle ore 18:00

Martedì 17 settembre abbiamo appreso la tragica notizia della prematura scomparsa di Cristian, un amico, un ragazzo Skin della provincia di Bergamo, deceduto dopo un tragico incidente stradale.
Aveva solo 38 anni, troppi pochi per lasciare Jessica, sua moglie e il piccolo Enea di 4 anni.

Questa serata la vogliamo dedicare a lui.
Ci piace pensare che, anche se non fisicamente, con l’anima sia con noi.
Il ricavato della serata sarà devoluto alla famiglia. read more

HIGH GIN in concerto

SABATO 26 OTTOBRE       ORE 21.00

band punk rock valtrumplina.

dai pezzi più spinti degli anni ’50 al Proto-punk, dai Ramones ai Blink 182. there ain’t nobody that can stop us now.

James Paul turrini – chitarra e voce

Francesco Pedersini – batteria

Fabio Zanoletti – basso e mascotte

IL VERBO MUSICATO

SABATO 12 OTTOBRE ORE 21.00         CS 28 MAGGIO
Una lezione-concerto unica nel suo genere, che unisce parola e musica. I riflessi della canzone popolare sugli scenari sociali e culturali, dagli anni 60′ sino ad oggi. Una selezione finissima di canzoni interamente suonate ripercorrendone lo stile ed il significato più fondo, e spiegate una per una con chiarezza e profondita. Un’esperienza conoscitiva mai fatta nel campo dell’esperienza concertistica pop, che mette in luce verita poco note o ignorate e abbatte luoghi comuni instaurati nell’immaginario collettivo, e che e ora di scardinare. Diviso in 4 scenari, Italia, Francia, Inghilterra e America, con un Concerto per ogni scenario, nella sua versione Speciale, mescola i quattro capitoli, presentando Canzoni senza tempo e senza confini di genere, da Endrigo a Bowie, da Tenco a Lennon, da Lolli a Lennon, da Ciampi a Brel, da Iggy Pop a Battisti, a Onorato. La storia della musica del Novecento e dei primi scorci degli anni Zero come non li avete mai ascoltati e considerati. Il Verbo Musicato e un Concerto che elegge ogni singolo spettatore a testimone universale del proprio tempo. Per chiunque non abbia rinunciato a pretendere un ruolo di protagonista della storia. read more

LA STORIA SIAMO NOI!

La storia si è fatta lunga,la polvere del tempo cade, ma basta una scrollatina che tutto torna crudo e violento come se fosse successo ieri.

(Franco Fortini)

La notizia: Giovedì 19 Settembre 2019 il Parlamento Europeo ha approvato con 535 voti a favore, 66 contrari e 52 astenuti la risoluzione di condanna dell’uso dei simboli del comunismo chiedendo la rimozione dei monumenti che in molti paesi europei celebrano la liberazione avvenuta ad opera dell’Armata Rossa, ed equiparando il comunismo al nazifascismo. read more